Stiamo vivendo uno dei momenti più frenetici nella storia del genere umano. la tecnologia è in continua evoluzione nei più svariati campi e la vita di tutti noi è già completamente cambiata rispetto a qualche anno fa. Negli anni abbiamo imparato ad usare nuovi strumenti e servizi, tanto che oggi… chi riuscirebbe a resistere senza connessione internet o senza smartphone?

Da quasi quarant’anni la famiglia Gaudiano opera nel campo della tecnologia abbracciando e seguendo con attenzione i progressi e le innovazioni del settore - che, che lo si voglia o no, sono inarrestabili.

Dapprima con il proprio negozio fisico nel cuore della città di Matera, oggi con un portale innovativo e dinamico, Detic.it, che prova a cambiare paradigma e punto di vista rispetto alla tecnologia.
Siamo infatti convinti che per poter realizzare cambiamenti che creino un vero benessere, bisogna accorciare le distanze tra chi riesce a stare al passo con la tecnologia e chi non per scelta rimane indietro.
E così, come siamo sempre stati soliti fare con il nostro storico punto vendita, vogliamo tornare a rimettere le persone al centro, promuovendo una tecnologia davvero inclusiva, capace di creare valore lungo l’intera filiera e avendo a cuore l’ambiente attraverso un uso responsabile della tecnologia e del web.

È questa la nostra missione.
La Tecnologia al servizio delle persone
In un mondo sempre più diviso tra chi esalta e chi invece rimprovera la tecnologia, il nuovo portale Detic.it, nato dalla decennale esperienza della famiglia Gaudiano nel settore della tecnologia, vuole diffondere non solo prodotti tecnologici di qualità, ma un modo più sano e più consapevole di utilizzarli nella nostra quotidianità.

“Non esiste una tecnologia buona e una cattiva, esiste un approccio più etico verso la tecnologia.

Per questo ci impegniamo ogni giorno a stare al passo con le più recenti innovazioni e gli sviluppi in campo digitale e tecnologico. Ricercando sempre i migliori marchi presenti sul mercato, forti di un team di esperti professionisti ed entusiasti.

E ricordandoci sempre che non ci imbattiamo nel futuro, ma siamo noi a crearlo ogni giorno, con le decisioni che prendiamo nel presente. Anche per questo abbiamo abbracciato un progetto che mira a piantare nuovi alberi sul pianeta impegnandoci a investire una percentuale del nostro fatturato generato on-line per questa giusta causa.”

DAL 1985, PIONIERI DEL PASSATO E PROTAGONISTI DEL FUTURO

La nostra è una storia di famiglia, con una grande passione condivisa. Navighiamo nel settore tecnologico dal 1945, da quando Giovanni Gaudiano ha aperto il suo primo negozio nel cuore di Matera, la città dove siamo cresciuti e dove tuttora viviamo. Negli anni il negozio è diventato un vero e proprio punto di riferimento tecnologico per la comunità materana, nonché rivenditore storico dei marchi TIM, Samsung, Sony, Apple, Huawei, LG e molti altri.
40 ANNI DI ESPERIENZA E LA SCOMMESSA DELLA NUOVA GENERAZIONE
A quarant’anni di esperienza della ditta Giovanni Gaudiano e con la scommessa della nuova generazione, nasce il progetto Detic.it , naturale evoluzione di un’azienda nata sotto il segno dell’innovazione digitale.

1985
apertura primo negozio a Matera in Via XX Settembre

1990
ingresso nel settore della telefonia con l'apertura del primo centro TIM a Matera (1991)

1995 - 2008
rivendita TIM per Puglia, Basilicata e Calabria

2009 - 2015
distribuzione elettronica in Italia e all'estero

2016
ingresso nel settore del'ecommerce / Amazon / apertura nuovo punto vendita a Matera in Via Cosenza

2021
avvio del progetto di e-commerce Detic.it

2022
avvio nuovo canale di distribuzione per la TIM
[time] minuti fa da [location]
You have successfully subscribed!
This email has been registered